Whisky Octomore Edition 07.2 Super-Heavily Peated Islay Single Malt

Codice prodotto 1990
EAN 5055807403108
Categoria WHISKY 
Marca Bruichladdich Distillery
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Maggiori dettagli

Segnala ad un amico

Altre domande ?

La Bruichladdich, fra le migliori distillerie di Islay, è famosa per i suoi particolari single malt tra i quali l'Octomore è quello che si caratterizza maggiormente per unicità: è il whisky più torbato al mondo. L'Octomore 07.2, nella sua settima edizioneè un single malt invecchiato per 5 anni e creato con un livello di torbatura pari a 208ppm, come per tutte le versioni che finiscono per .2; è invecchiato principalmente in botti bourbon ma ha finito la sua maturazione in botti "alternative", in questo caso sono botti di vino francese Syrah della zona di Rhône. La Bruichladdich utilizza solo orzo scozzese per la produzione di questa limited edition che è imbottigliata come cask strenght al 58,5% vol.

Note sensoriali

Colore: oro brillante

Profumo: ricco e intenso, quasi denso, colpisce con ondate di torba seguite però da una dolcezza piacevole e note di vaniglia, frutta, malto, cenere, pane fresco, con sentori di vaniglia e pepe

Gusto: corposo e cremoso, equilibrato, non eccessivamente torbato, con note dolci di caramello, vino, frutta rossa e... torba. Finale dolce e leggermente secco, piuttosto persistente , con note di torba e legno.

Grado alcolico:  58,5%
Paese:  SCOZIA
Volume:  0,70