Quinta do Vesuvio Porto Vintage 2015

99,50 IVA inclusa


0
Disponibilità: si
Codice prodotto 1969
Categoria PORTO 
Marca Soc.Agric.da Quinta do Vesuvio LDA 
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Ogni cartone contiene 6 bottiglie

Maggiori dettagli

Segnala ad un amico

Altre domande ?

A Quinta do Vesuvio, il Touriga Nacional dei vigneti Vinha Nova e Raposa comincia a essere raccolto dal 21 settembre, seguito da Touriga Franca nei vigneti Vale da Teja, una settimana dopo.

Quinta do Vesuvio è una delle uniche proprietà che ancora utilizza i "lagares" di granito tradizionali per la pigiatura, costruiti nel 1827, per produrre tutto il porto della proprietà. Durante l'annata del 2015, 50 persone pigiano l'uva fino a tre ore alla fine della raccolta di ogni giorno per creare un Porto Vintage che è eccezionalmente complesso, concentrato ed elegante.

Note sensoriali

Quinta do Vesuvio 2015 Single Quinta Vintage è un vino intenso con note floreali, colore nero fittissimo, note di cassis e un aroma potente e attraente derivante dal predominio di Touriga Nacional combinato con Alicante Bouschet. La presenza di Touriga Franca e Sousão aggiunge anche complessità e spezie.Estremamente aromatico con note di viola, mora e mirtillo. Di pieno corpo, palato centrato e morbido.Teso e concentrato. Persistenza che dura minuti. Qualità eccellente.

E' un vino ben equilibrato con la classica vellutata eleganza  che ha fatto di Quinta do Vesuvio uno più grandi produttori di Porto Vintage nel Douro nel corso degli ultimi 20 anni.

Annata:  2015
Grado alcolico:  20%
Volume:  0,75