Milla Cala 2011 Cachapoal Valley Red Wine

42,00 IVA inclusa


0
Disponibilità: si
Codice prodotto 2207
Categoria VINI ROSSI 
Marca Bodega VIÑA VIK
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Ogni cartone contiene 6 bottiglie

Maggiori dettagli

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Un vino armonioso con un'eleganza persistente. Milla Cala è caratterizzato da un equilibrio impeccabile tra aroma, corpo e complessità.

Scheda tecnica

Vitigni: 47% Cabernet Sauvignon, 44% Carmenere, 9% Cabernet Franc

Affinamento: 23 mesi in barrique

Note sensoriali

Colore: rosso rubino molto brillante e profondo.

Profumo: frutti rossi (fragola, lampone), sentori classici e fini di peperone, confettura di ribes, in perfetta armonia con gli aromi speziati (pepe nero, tabacco e liquirizia) e secondari del legno, perfettamente integrati.Un vino equilibrato, molto delicato e con una grande freschezza aromatica.

Gusto: un attacco fresco, setoso, molto sottile, con tannini eleganti e rotondi, con lunga persistenza, un'assaggio generoso e di grande rilievo organolettico. Un vino armonicamente equilibrato ed elegante. Scopriamo in questo vino una moltitudine di sfumature aromatiche profumate e allo stesso tempo una bella struttura senza pesantezza.

Dati analitici

Acidità: pH  3.83

Zuccheri residui: 2.21 g/l

Annata 2011: il mese di luglio 2010 è stato più freddo del normale, il che ha ritardato la semina di 10 giorni. Da settembre a gennaio ha continuato a essere più freddo della media. Abbiamo sperimentato una luce solare media più bassa al giorno a dicembre e gennaio, che ha permesso al frutto di mantenere la sua freschezza, concentrazione di aromi ed eleganza. Febbraio ha portato un clima caldo e soleggiato, che è stato molto utile per assicurare una buona maturazione fenolica nelle varietà tardive del Cabernet Sauvignon, del Syrah e in particolare del Carménère. Marzo e aprile hanno portato piogge e nuvole che hanno favorito la lentezza del frutto. In sintesi, è stato un anno fresco con piogge più elevate della norma e una successiva bassa resa. Di conseguenza, il vino ha un ottimo colore, acidità, intensità della frutta e un ottimo equilibrio.

Annata:  2011
Grado alcolico:  14%
Paese:  CILE
Regione:  Valle di Colchagua
Volume:  0,75