Intens Rosat 2012 Brut Nature Gran Reserva Cava DO

19,80 IVA inclusa


0
Disponibilità: si
Codice prodotto 2231
EAN 8437001003136
Categoria SPUMANTI 
Marca Recaredo
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Ogni cartone contiene 6 bottiglie

Maggiori dettagli

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Recaredo Intens Rosat incarna l'intensità cromatica raggiunta dall'uva nella regione mediterranea. Un focus sull'autenticità che origina uno spumante asciutto, vivace e seducente, con uno stile essenzialmente gastronomico. 

Scheda tecnica

Zona di produzione: Alto Penedès - Bitlles Valley Highlands.

Vitigni e assemblaggio: 71% Monastrell  ·  23% Pinot  ·  6% Garnatxa

Terreno: mosaico di terreni altamente calcarei

Viticoltura: agricoltura biologica e biodinamica. Non vengono utilizzati erbicidi o insetticidi chimici ma solo fertilizzante organico naturale. Le infusioni di piante medicinali vengono applicate alle viti per controllare la presenza di funghi nella vigna e rafforzare le difese della vite.

Resa per ettaro: 38,1 hl/Ha

Vendemmia: manuale

Vinificazione e affinamento: la vinificazione e l'affinamento si svolgono interamente a Recaredo. Il colore si ottiene per macerazione del mosto a contatto con le bucce di uva rossa per sei ore. La seconda fermentazione ed il successivo affinamento in bottiglia per 45 mesi, vengono fatti esclusivamente con tappi di sughero naturale. Il sughero è sostenibile, riciclabile e ideale per conservare il carattere originale di uno spumante di lunga durata. La sboccatura avviene manualmente senza congelare il collo della bottiglia, con una tecnica basata su abilità artigianale e rispetto per l'ambiente.

Note sensoriali

Colore: rosa cerasuolo intenso

Perlage: fine e persistente

Profumo: intenso e piacevole, sprigiona aromi di frutta rossa matura insieme a tocchi di spezie. Seguono sentori balsamici che conferiscono una certa freschezza, accompagnati da leggere e fragranti note floreali e tostate.

Gusto: effervescenza ben integrata che esalta la presenza di frutti rossi. Buona acidità e persistenza. Ampio e lungo nel finale.

Dati analitici

Dosaggio: 0 g/l

Sboccatura: 28.02.2017


Annata:  2012
Grado alcolico:  12%
Paese:  SPAGNA
Regione:  PENEDES
Volume:  0,75