Extra Brut Del Fin del Mundo Patagonia

13,50 IVA inclusa


0
Disponibilità: si
Codice prodotto 2179
EAN 7798099598074
Categoria SPUMANTI 
Marca Bodega del Fin del Mundo
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Ogni cartone contiene 6 bottiglie

Maggiori dettagli

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Extra Brut Del Fin del Mundo è uno spumante a base di pinot nero e chardonnay. Equilibrato ed avvolgente, ha una doppia anima: quella tradizionale, legata al processo di vinificazione classico della rifermentazione in bottiglia e quella più innovativa, autoctona, che nasce dalla specificità di un territorio ancora vergine. All'assaggio manifesta questa bivalenza, accompagnando la complessità ad una scorrevole ed accattivante bevibilità. Il pinot nero apporta un'intensa sfumatura ramata ed il perlage, molto fine e persistente, apre con una intensa "collerette" a corona. Chiude con una sensazione cremosa ed un lungo finale.

Scheda tecnica

Vitigni e assemblaggio: 80% Pinot Nero - 20% Chardonnay

Vinificazione e affinamento: presa di spuma con il metodo tradizionale della rifermentazione in bottiglia. Riposo sui lieviti per 12 mesi a temperatura controllata di 14°C. Ulteriore affinamento i bottiglia per 3 mesi.

Note sensoriali

Colore: dorato tendente al rosato buccia di cipolla, intenso e brillante.

Perlage: perlage fine e persistente, con una schiuma viva e cremosa.

Profumo: intenso e fragrante, con sentori di lievito e crosta di pane, note di frutti rossi e frutta tropicale, completati da sentori di fiori bianchi e un tocco di frutta secca, mandorle e noci.

Gusto: buon equilibrio tra acidità, e dolcezza, che lo rende sia fresco che morbido. Ampio finale con richiamo a piccoli frutti rossi.

Dati analitici

Acidità totale: 6,70 g/l

pH: 3,2

Dosaggio: 8 g/l


Grado alcolico:  12,5%
Paese:  ARGENTINA
Regione:  PATAGONIA
Volume:  0,75