Champagne La Desiréè Brut Blanc de Blancs Michel Furdyna

29,50 IVA inclusa


0
Disponibilità: si
Codice prodotto 2187
Categoria CHAMPAGNE 
Marca Michel Furdyna
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Ogni cartone contiene 6 bottiglie

Maggiori dettagli

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Un uvaggio insolito per questo Blanc de Blancs, armonico assemblaggio di Chardonnay(75%) e Pinot Bianco(25%). Si può considerare tra i vini che hanno decretato il successo di questo vigneron, forse anche grazie alla coccinella portafortuna che padroneggia l'etichetta, ma soprattutto perchè La Desirée è una cuvée ottenuta da uve di due vigne vecchie, di 40 anni quella di Pinot Bianco e  di oltre 45 quella di Chardonnay.

Scheda tecnica

Zona di produzione: Côte des Bar - Aube

Vitigni e assemblaggio: Chardonnay 75%, Pinot Blanc Vrai 25% 

Vinificazione e affinamento: fermentazione in acciaio, malolattica integralmente svolta. Cuvee ottenuta dall'assemblaggio di differenti basi di Pinot Nero e presa di spuma in bottiglia, riposo sui i lieviti per almeno 40 mesi, affinamento in bottiglia dopo la sboccatura.

Note sensoriali

Colore: giallo paglierino brillante

Perlage: fine, delicato e persistente.

Bouquet: fine ed elegante, floreale su note di biancospino, lantana o clematide, sentori di calcare e salsedine, e qualche cenno erbaceo e appena balsamico di menta, verbena e tè bianco.

Gusto: assaggio sapido, fresco e dissetante in crescendo dall'attacco all'uscita, con rimandi a sentori agrumati. Chiusura lunga e di delicata freschezza.

Dati analitici

Dosaggio: 9g/l



Grado alcolico:  12,5%
Volume:  0,75