Champagne Cuvée Solessence Brut J-M-Sélèque

36,80 IVA inclusa


0
Disponibilità: si
Codice prodotto 1813
Categoria CHAMPAGNE 
Marca J-M Sélèque
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Ogni cartone contiene 6 bottiglie

Maggiori dettagli

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Il biglietto da visita di Jean-Marc Sélèque: vinificazione delle basi 2/3 in acciaio e 1/3 in legno, struttura e freschezza si contrappongo creando una piacevolissima armonia al palato. Champagne pass-par-tout, dall’aperitivo al tutto pasto. (dosaggio 4,5gr/l).  Solessence nasce dalla filosofia della maison: aratura di suoli, potatura rigorosa e controllo delle rese, favorendo l'equilibrio naturale e la biodiversità.Vinificazione delle singole parcelle. Rispetto per la vita e del vino con pratiche di agricoltura sostenibile.

Scheda tecnica

Zona di produzione: 7 villaggi tra la Vallée de la Marne e la Coteaux sud d’Epernay: Pierry, Moussy, Epernay, Mardeuil, Dizy, Boursault and Vertus. 

Vitigni e assemblaggio: 50 % Chardonnay, 40 % Pinot Meunier and 10 % Pinot Noir, dalla vendemmia 2014 + 50% vini di riserva"perpetuelle".

Vinificazione e affinamento: vinificazione di ogni singola parcella. Fermentazione e malolattica del 90% in acciaio e del 10% dei vini in botti di rovere senza fermentazione malolattica. Vini di riserva conservati in grandi cisterne e botti di legno come riserva perpetua dal 2000. Intervento minimo per il vino. Stabilizzazione fredda naturale, senza chiarificazione e filtrazione leggera. Imbottigliamento in primavera. Affinamento sui lieviti per almeno 18 mesi o più.

Note sensoriali

Colore: giallo paglierino cristallino

Perlage: fine e persistente

Profumo: note floreali ed agrumate che si mescolano ad eleganti sentori di lieviti, di biscotti e di brioche.

Gusto: fresco, sapido, equilibrato ed armonico, cremoso e con finale minerale.

Dati analitici

Dosaggio: 4,0 g/l

Sboccatura: luglio 2017



Grado alcolico:  12,5%
Volume:  0,75