Champagne Brut Réserve Michel Furdyna

27,00 IVA inclusa


0
Disponibilità: si
Codice prodotto 2186
Categoria CHAMPAGNE 
Marca Michel Furdyna
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Ogni cartone contiene 6 bottiglie

Maggiori dettagli

Segnala ad un amico

Altre domande ?

100% Pinot Noir, questa riserva è il cavallo di battaglia della cantina e viene prodotta con lo stesso stile da più di 40 anni. E' caratterizzata da grandi eleganza, finezza e freschezza. Champagne complesso e strutturato, molto gastronomico, dal carattere peculiare, molto attendibile per il terroir di provenienza: un' interpretazione "in chiaroscuro" del Pinot Noir.

Scheda tecnica

Zona di produzione: Côte des Bar - Aube

Vitigni e assemblaggio: 100% Pinot Noir, 50% vini di riserva

Vinificazione e affinamento: fermentazione in acciaio, malolattica integralmente svolta. Cuvee ottenuta dall'assemblaggio di differenti basi di Pinot Nero e presa di spuma in bottiglia, riposo sui i lieviti per almeno 36 mesi, affinamento in bottiglia dopo la sboccatura.

Note sensoriali

Colore: giallo dorato tenue

Perlage: fine, delicato e persistente.

Bouquet: intensamente fragrante e fruttato con note di piccoli frutti neri e susina, sentori agrumati, di fiori bianchi, di brioche e mandorla tostata, un tocco di liquirizia e di erbe aromatiche.

Gusto: ampio e corposo al palato, ampia, sapido e morbido, molto vitale nella lunga uscita, con una vena di freschezza perfettamente integrata con il dosaggio di zuccheri. Buona corrispondenza gusto-olfattiva nel lungo finale.

Dati analitici

Dosaggio: 9g/l


Grado alcolico:  12,5%
Volume:  0,75