Champagne Brut Réserve Charles Heidsieck

41,00 IVA inclusa


0
Disponibilità: si
Codice prodotto 2227
EAN 3037900003678
Categoria CHAMPAGNE 
Marca Charles Heidsieck
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Ogni cartone contiene 6 bottiglie

Maggiori dettagli

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Con il Brut Réserve la Maison esprime la quintessenza del suo stile. Particolarmente riconoscibile questa cuvée Brut sans année, è frutto di un assemblaggio unico di uve selezionate che può essere riassunta in un'equazione: 60/40/10. 60  il numero dei Crus con ben 40 % di Vins de Réserve, un'alta percentuale, equamente divisi tra Chardonnay e Pinot Noir, al fine di garantirne la fine complessità. 10: l'età media dei Vin de réserve, ricavati dai migliori crus, delle migliori annate e conservati dai 5 ai 15 anni.

Scheda tecnica

Zona di produzione: Montagne de Reims - Côte des Blancs

Vitigni e assemblaggio: 33%Meunier, 33%Chardonnay, 33% Pinot Noir assemblate da 60 tra Grand Cru e Premier Cru con 40% Vin de réserve.

Vinificazione e affinamento: fermentazione e rifermentazione secondo il metodo Champenoise tradizionale e maturazione sui lieviti da 3 a 6 anni nelle millenarie Crayères - cave di gesso di epoca gallo-romana - ad una temperatura costante di 10°C.

Note sensoriali

Colore: giallo oro intenso e brillante.

Perlage: vivace e persistente effervescenza

Profumo: grazie al 40% di vin de réserve, la cuvée offre un naso complesso, elegante, voluttuoso con un tocco di brioche appena sfornata, note tostate e frutta matura-mango, albicocca e prugna mirabelle accentate da frutta secca, pistacchio e mandorla.

Gusto: la consistenza ricorda un croccante strato di "nougatine" su crema vellutata, ripiena di prugne rosse e ciliegie mature. La selezione di vini réserve conferisce al vino un tocco di freschezza. Il finale rivela note di pralina e vaniglia.

Dosaggio: 11 g/l

Grado alcolico:  12%
Volume:  0,75