Champagne Brut Prestige Rosé Taittinger

49,80 IVA inclusa


0
Disponibilità: si
Codice prodotto 2221
EAN 3016570006844
Categoria CHAMPAGNE 
Marca Taittinger
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Ogni cartone contiene 6 bottiglie

Maggiori dettagli

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Taittinger Prestige Rosé si distingue immediatamente per la sua tonalità intensa e brillante il cui segreto sta nel fatto che si tratta di un blend, che è più compless e costoso da produrre. Una quantità di vino rosso fermo (15%) ottenuto dai migliori Pinot Noir della Montagne de Reims e Les Riceys è infatti aggiunta alla miscela finale, per conferire al cuvée il suo inconfondibile colore e la sua vibrante intensità al palato.
L'alta percentuale di Chardonnay (30%) che completa l'assemblaggio apporta l'eleganza e la delicatezza che sono alla base dello stile di Taittinger.

Scheda tecnica

Zona di produzione: Montaigne de Reims, Les Riceys(Aube), Sézannes, Ambonnay.

Vitigni e assemblaggio: pinot noir 55%, chardonnay 30%, 15% vino rosso fermo -  Base annata più 30% di "vins de rèserve". Vino rosso da soli vigneti di proprietà, di due annate.

Vinificazione e affinamento: rifermentazione in bottiglia e affinamento di circa due e mezzo sui lieviti.

Note sensoriali

Colore: rosso brillante

Perlage: fine e persistente

Profumo: naso pieno, meravigliosamente espressivo, e allo stesso tempo fresco e giovane, caratterizzato da aromi di frutti rossi (lampone selvatico fresco schiacciato, ciliegia, ribes nero).

Gusto: colpisce un sottile equilibrio tra consistenza vellutata e pieno corpo dell'assaggio. Il sapori ricordano i frutti rossi freschi e croccanti. Al palato può essere riassunto in quattro parole: vivace, fruttato, fresco ed elegante, come solo un rosé d'assemblaggio può dare.

Dati analitici

Dosaggio: 9 g/l

 

Grado alcolico:  12,5%
Volume:  0,75