Champagne Brut Blanc de Blancs Perrier-Jouët

Codice prodotto 2151
EAN 3113880103611
Categoria CHAMPAGNE 
Marca Perrier-Jouët
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Maggiori dettagli

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Il settimo Chef de Caves Perrier-Jouët, Hervé Deschamps, ha scelto di creare questa eccezionale cuvée utilizzando solo uve Chardonnay, in omaggio allo spirito innovativo della Maison e a due secoli di maestria nella valorizzazione di questo vitigno unico. Selezionando e combinando lo Chardonnay proveniente dai migliori terroir della regione, Hervé Deschamps ottiene un vino dalla vivace freschezza, contraddistinto da eleganza e vitalità.Dopo tre anni di riposo nella quiete delle cantine Perrier-Jouët, il vino è pronto a esprimere la sua energia.Fino al 15% di vini di riserva (vini dei due o tre anni precedenti).

Scheda tecnica

Zona di produzione:  Côte des Blancs(Cramant, Vertus, Bergères-lesVertus), Montagne de Reims(Villers-Mamery, Vaudemanges e Trépail), Sézannais e Vitry.

Vitigni e assemblaggio: 100% Chardonnay - base 2013 più 15% di riserve delle annate 2011/2012.

Vinificazione e affinamento: fermentazione a temperatura controllata in  contenitori in acciaio inox. Malolattica svolta, 30 mesi dui lieviti.

Note sensoriali

Colore: giallo dorato brillante con tenui riflessi verdi

Perlage: fine e persistente.

Profumo: aromi decisi di fiori bianchi selvatici, come sambuco, acacia e caprifoglio e lievi note di agrumi.

Gusto: il vino è fresco, pulito  e vigoroso, con una nota minerale molto intensa nel finale. Declina con eleganza una materia corposa, grazie alla componente di nocciola, non invadente, che fa da base alla nota dominante e trasversale della "florealità". Pura piacevolezza.

Dati analitici

Dosaggio: 8 gr./l




 

 

 

Grado alcolico:  12%
Volume:  0,75