Pacherhof
Ordina per Ordina per

Pacherhof

Pacherhof è una tenuta vinicola a Novacella e sorge su un soleggiato pendio sopra Bressanone. La cantina, di origini antichissime, si trova nella Valle Isarco, presso la città vescovile: le sue origini risalgono al 1142 ed è da sempre proprietà della famiglia.
Il viticoltore ed enologo Andreas Huber, proseguendo la tradizione familiare, coltiva su otto ettari altrettante varietà di viti a bacca bianca, che torchia nella cantina privata e commercializza in prima persona. Seppure animato da grande curiosità e sete di conoscenza Andreas Huber conserva nello stesso tempo il pieno rispetto della tradizione nel trattare la materia prima  e nel produrre vini bianchi monovitigno che ne riflettono la personalità. Sono v
ini di carattere, dalla spiccata mineralità e dagli intensi toni fruttati che colpiscono per il loro carattere autentico, sapido-fruttato, espressione delle caratteristiche della vite e del terreno, all’insegna della purezza. A questoscopo, Andreas Huber punta su una lavorazione delicata delle uve in cantina, rinunciando consapevolmente alla maturazione in barrique.