Bodegas Toro Albalà 
Ordina per Ordina per

Bodegas Toro Albalà 

Toro Albalá è una delle 100 Top Gold Wineries spagnole del 21° secolo. Si trova proprio nella suggestiva campagna di Cordova, nelle località  Aguilar de la Frontera e Moriles e diventa ufficialmente operativa nel 1922 quando José María Toro Albalá da inizio al progetto della cantina attuale.

I vini vengono prodotti con Pedro Ximenez varietale - DOP. Montilla-Moriles. Antonio Sánchez Romero, enologo e proprietario dell' azienda, tiene sempre a mente i suoi antenati per preservare esattamente i più alti standard di qualità trovati in passato nella produzione del vino.
Il processo di produzione è molto particolare e unico nel risultato. Dal 1922, la priorità principale della Cantina Toro Albalá è stata quello di creare vini che soddisfano il requisito più importante, della qualità.

Toro Albala ha due aziende vinicole principali situate nei comuni Aguilar de la Frontera e Moriles. Le strutture a Aguilar de la Frontera sono quelle storiche e si trovano in una ex centrale elettrica,  adibita ad  uffici e cantina dopo essere stata ristrutturata. Si tratta di un insediamento ideale per l'età e la conservazione dei vini data la sua temperatura fresca e molti passaggi sotterranei. 

La seconda cantina si trova nella città di Moriles ed è composta da un edificio destinato alla produzione di aceto secondo il sistema solera. Un'altra sezione è specializzata nella creazione dei vini Fino e Amontillado, e l'unità di produzione finale è dedicata al sublime vino da dessert PX. Ancora oggi, sembra che il tempo non sia passato per Toro Albalá poiché la freschezza e la natura artigianale delle origini è esattamente rimasta la stessa.